image-559
image-559
eyJpdCI6IkxhIEhhbGwgZGVsbCdIb3RlbCAgQWNjYWRlbWlhIHNlZGUgZGkgQW50ZXByaW1hIE9wZXJhIiwiZW4iOiJUaGUgSG90ZWwgQWNjYWRlbWlhIGhvbWUgdG8gQW50ZXByaW1hIE9wZXJhIGluIFZlcm9uYSIsImRlIjoiRGVyIFNhYWwgZGVzIEhvdGVsIEFjY2FkZW1pYSwgU2l0eiBkZXIgQW50ZXByaW1hLU9wZXIifQ==eyJpdCI6IklsIHNhbG90dG8gcGVyIGwnZXZlbnRvIEFudGVwcmltYSBPcGVyYSBuZWxsJ0hvdGVsIEFjY2FkZW1pYSIsImVuIjoiT3BlcmEgUHJldmlldyBldmVudCBhdCB0aGUgSG90ZWwgQWNjYWRlbWlhIGluIFZlcm9uYSIsImRlIjoiRGllIExvdW5nZSBm/HIgZGllIE9wZXJudm9yc2NoYXUgaW0gSG90ZWwgQWNjYWRlbWlhIn0=eyJpdCI6IlVuIG1vbWVudG8gZGkgQW50ZXByaW1hIE9wZXJhIGFsbCdIb3RlbCBBY2NhZGVtaWEiLCJlbiI6IlVuIG1vbWVudG8gZGkgQW50ZXByaW1hIE9wZXJhIGFsbCdIb3RlbCBBY2NhZGVtaWEiLCJkZSI6IkVpbiBNb21lbnQgZGVyIE9wZXJudm9ycHJlbWllcmUgaW0gSG90ZWwgQWNjYWRlbWlhIn0=eyJpdCI6ImNhbnRhbnRpIGxpcmljaSBhbGwnZXZlbnRvIEFudGVwcmltYSBPcGVyYSBhIFZlcm9uYSIsImVuIjoiY2FudGFudGkgbGlyaWNpIGFsbCdldmVudG8gQW50ZXByaW1hIE9wZXJhIGEgVmVyb25hIiwiZGUiOiJPcGVybnPkbmdlciBiZWkgZGVyIE9wZXJhIFByZXZpZXctVmVyYW5zdGFsdHVuZyBpbiBWZXJvbmEifQ==eyJpdCI6IkFydGlzdGkgbmVsbGEgZ3VpZGEgYWxsJ2FzY29sdG8gZGVsbCdPcGVyYSBhIFZlcm9uYSIsImVuIjoiQXJ0aXN0aSBuZWxsYSBndWlkYSBhbGwnYXNjb2x0byBkZWxsJ09wZXJhIGEgVmVyb25hIiwiZGUiOiJEaWUgQXJ0aXN0ZW4gaW0gTGVpdGZhZGVuIHp1bSBI9nJlbiBkZXIgT3BlciBpbiBWZXJvbmEifQ==eyJpdCI6Im9zcGl0aSBkYXZhbnRpIGFsbCdhcmVuYSBkaSB2ZXJvbmEiLCJlbiI6Im9zcGl0aSBkYXZhbnRpIGFsbCdhcmVuYSBkaSB2ZXJvbmEiLCJkZSI6Ikfkc3RlIHZvciBkZXIgQXJlbmEgdm9uIFZlcm9uYSJ9

ANTEPRIMAOPERA.IT

​​Tel.       +39 335 6317228
Email   info@anteprimaopera.it

 

par Target di Silvano Dalla Valentina

Via Dante Alighieri, 18/5 - 37010 Cavaion (VR)

PI: 03386060234 | SDI: USAL8PW

Copyright © par Silvano Dalla Valentina. Tous droits réservés

 

Cookie Policy        Privacy Policy

ANTEPRIMAOPERA.IT

​​Tel.       +39 335 6317228
Email   info@anteprimaopera.it

 

par Target di Silvano Dalla Valentina

Via Dante Alighieri, 18/5 - 37010 Cavaion (VR)

PI: 03386060234 | SDI: USAL8PW

Copyright © par Silvano Dalla Valentina. Tous droits réservés

 

Cookie Policy        Privacy Policy

Suivez-nous:


facebook
twitter
gplus
linkedin
youtube
tripadvisor
flickr
instagram

facebook
twitter
gplus
linkedin
youtube
tripadvisor
flickr
instagram
eyJpdCI6IkltbWFnaW5pIGRpIEFudGVwcmltYSBPcGVyYSBhbGwnSG90ZWwgQWNjYWRlbWlhIGRpIFZlcm9uYSIsImVuIjoiSW1hZ2VzIG9mIEFyZW5hIE9wZXJhIFByZXZpZXcgYXQgSG90ZWwgQWNjYWRlbWlhIGluIFZlcm9uYSIsImRlIjoiQXJlbmEgT3Blcm52b3JhdWZm/GhydW5nIGltIEhvdGVsIEFjY2FkZW1pYSBpbiBWZXJvbmEifQ==
ospitalita.jpg

01

La destination idéale pour vos voyages

25^ Edizione 2024 

Choisissez la bonne plage pour rendre vos vacances inoubliables. La plage est la destination préférée de ceux qui aiment la détente et les couchers de soleil sur la mer.

divide note 1.jpeg

LA PROPOSTA

 

Non perdere l'opportunità unica di partecipare alle 6 Anteprime pomeridiane, per le 6 Opere Prime in programma in Arena!

Potrai entrare nella storia dell'Opera fin dal momento in cui entri nel prestigioso Hotel ACCADEMIA****S, nel cuore della città. Splendido palazzo, con una storia intrinsecamente legata all'Opera e all'Arena, condotto ancor oggi dalla Famiglia Zenatello, eredi del grande Tenore veronese Giovanni Zenatello che immaginò, realizzò e finanziò, la prima rappresentazione di un'Opera all'Arena di Verona: la famosa AIDA del 1913. Con lui è nato il Festival Lirico Arena di Verona, oggi alla 101^ Edizione.

 

Non solo: lui fu anche lo scopritore di grandissimi cantanti, come la famosa Maria Callas, che portò a Verona e che visse per molto tempo proprio in una delle stanze di questo hotel. Ancor oggi arredata come allora e a lei dedicata.

Le pareti di questo storico edificio hanno visto passare molti dei più grandi cantanti e direttori d'orchestra, e vi aspettano per sei imperdibili incontri con gli Artisti di Anteprima OPERA. Un Team di professionisti che, dopo 25 anni, sa emozionare chi si avvicina per la prima volta all'Opera, ma anche l'appassionato esperto. L'eleganza e la piacevolezza della conduzione, l'emozione data dagli Artisti a pochi passi, la bellezza delle location scelte, la possibilità di utilizzare varie lingue, rappresentano per tutti un'esperienza da non perdere.

Vi aspettiamo!

 

 

I Sei Eventi Aperti al Pubblico

 

 

I CONTENUTI DELLO SPETTACOLO

L'incontro propone una piacevole "Conversazione Musicale", nell'elegante “salotto” al primo piano, durante la quale un esperto Maestro pianista e due Cantanti lirici professionisti, presentano agli Ospiti l’Opera in programma la sera stessa in Arena, guidandoli all’ascolto del titolo proposto e narrando gli aspetti principali della storia, del libretto, della trama e della musica, arricchiti dall’esecuzione dei brani più noti e rappresentativi.

L'evento, in grado di far comprendere l’Opera presa in esame e rendere così più piacevole l’appuntamento con lo spettacolo serale, è condotto in italiano con traduzione in inglese, e si conclude con un “Aperitivo”. 

Il tutto in tempo utile per cenare nei tanti locali del centro, e partecipare allo Spettacolo Areniano.

 

IL PROGRAMMA

Ore 17.45: Accoglienza all'Hotel Accademia

Ore 18.00: Conversazione Musicale dedicata all'Opera scelta

Ore 18.50: Aperitivo e foto con gli Artisti

Fine Evento e saluti

 

LE DATE E LE OPERE

8 Giugno > TURANDOT | 14 Giugno > AIDA | 21 Giugno > BARBIERE DI SIVIGLIA         

5 Luglio > CARMEN | 19 Luglio > LA BOHEME

2 Agosto > TOSCA

SU PRENOTAZIONE

 

GLI ARTISTI

Gli Artisti che condurranno le serate, sono professionisti con grande esperienza e passione, da sempre parte del progetto.

Roberto Barrali o Gerardo Felisatti, Maestri pianisti e conduttori

Roberto Barrali ha, tra i suoi tanti meriti, il ricevimento nel 2011 del Premio d’Onore Verdiano “Teresa Stolz” per le qualità di interprete e ambasciatore della Musica di Verdi.

Gerardo Felisatti, vince nel 2006 il 1° Premio al VI Concorso Nazionale Hyperion sezione Musica Vocale da Camera, ed i suoi dischi hanno sempre ricevuto grandi elogi.

Sonia Peruzzo, Soprano

Interprete di grande sensibilità, vincitrice dei concorsiPremio giovani nell’arte” e “Syntotium” per il ruolo di Regina della notte, è attiva in molti dei principali teatri italiani.

Andrea Cortese, Baritono

Cantante con una lunga esperienza, vincitore del “Luciano Pavarotti International Competition” a Philadelphia nel 1995, si esibisce nei principali teatro itraliani, e non solo.

> Scopri di più sugli ARTISTI

 

INGRESSO

👉 Ingresso adulti: € 40,00
👉 Ingresso minori 13 - 17: € 25,00
👉 Ingresso minori 0 - 12 anni e accompagnatori persone con HP: Entrata libera previa prenotazione posti allo 045 ….

👉 Biglietti acquistabili On Line ai link indicati 
❗POSTI LIMITATI Max 40❗Prenotazione obbligatoria

Lingua: Italiano con traduzione in Inglese

 

INFORMAZIONI

+39 045 596222 | info@hotelaccademiaverona.it | www.hotelaccademiaverona.it

BIGLIETTERIA AGLI EVENTI aperta il giorno dell'evento dalle ore 17 alle 18.00

BIGLIETTERIA ON LINE

divide note 1.jpeg

Gli Eventi Riservati su Richiesta

 

 

TUTTI I GIORNI SU RICHIESTA

Dal 7 Giugno al 7 Settembre 2024

 

INFO & PREVENTIVI

+39 335 6317228 | info@anteprimaopera.it

 

Per tutta l'estate, la proposta è disponibile ogni giorno su richiesta per coppie, gruppi ed imprese, in diversi format e allestimenti.

Gli incontri possono essere dedicati alle Opere in Cartellone oppure alla Storia di Giovanni Zenatello e dell'Opera in Arena.

Possono cambiare la Location, gli Orari, gli Artisti, gli Allestimenti, in base alle vostre richieste.

Lo spettacolo può essere allestito presso le Vostre sedi, negli Hotel dove alloggiate, in Dimore storiche ed altro, a Verona e sul Garda.

 

> VAI ALLA PAGINA DEDICATA

 

 

Progetto e Direzione Artistica di Silvano Dalla Valentina, in collaborazione con Opera Synergy e Casa Shakespeare

 

COPYRIGHT

"Anteprima OPERA" è un format registrato SIAE di proprietà di S. Dalla Valentina. E' vietato qualsiasi utilizzo di testi e contenuti.

"Anteprima OPERA" è un marchio registrato CCIAA di proprietà di S. Dalla Valentina.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder