ANTEPRIMAOPERA.IT
Tel. +39 335 6317228
Email info@anteprimaopera.it
di Target di Silvano Dalla Valentina
Via Dante Alighieri, 18/5 - 37010 Cavaion (VR)
PI: 03386060234 | SDI: USAL8PW
Copyright © di Silvano Dalla Valentina. Tutti i diritti riservati
ANTEPRIMAOPERA.IT
Tel. +39 335 6317228
Email info@anteprimaopera.it
di Target di Silvano Dalla Valentina
Via Dante Alighieri, 18/5 - 37010 Cavaion (VR)
PI: 03386060234 | SDI: USAL8PW
Copyright © di Silvano Dalla Valentina. Tutti i diritti riservati
Follow us:
25^ Edizione 2024
Per il 101° Arena Opera Festival 2024, Anteprima OPERA e Hotel ACCADEMIA****S, sono lieti di presentare 6 imperdibili Guide all'Ascolto per le 6 Opere Prime in programma in Arena. Un felice connubio di esperienza e passione, grazie ai 25 anni di attività di Anteprima OPERA, e al prestigio e la storia della Location, gestita ancor oggi dai discendenti del grande Tenore Zenatello, che realizzò la prima Opera in Arena.
E poi, Eventi su richiesta e su misura per gruppi.
Non perdere l'opportunità unica di partecipare alle 6 Anteprime pomeridiane, per le 6 Opere Prime in programma in Arena!
Potrai entrare nella storia dell'Opera fin dal momento in cui entri nel prestigioso Hotel ACCADEMIA****S, nel cuore della città. Splendido palazzo, con una storia intrinsecamente legata all'Opera e all'Arena, condotto ancor oggi dalla Famiglia Zenatello, eredi del grande Tenore veronese Giovanni Zenatello che immaginò, realizzò e finanziò, la prima rappresentazione di un'Opera all'Arena di Verona: la famosa AIDA del 1913. Con lui è nato il Festival Lirico Arena di Verona, oggi alla 101^ Edizione.
Non solo: lui fu anche lo scopritore di grandissimi cantanti, come la famosa Maria Callas, che portò a Verona e che visse per molto tempo proprio in una delle stanze di questo hotel. Ancor oggi arredata come allora e a lei dedicata.
Le pareti di questo storico edificio hanno visto passare molti dei più grandi cantanti e direttori d'orchestra, e vi aspettano per sei imperdibili incontri con gli Artisti di Anteprima OPERA. Un Team di professionisti che, dopo 25 anni, sa emozionare chi si avvicina per la prima volta all'Opera, ma anche l'appassionato esperto. L'eleganza e la piacevolezza della conduzione, l'emozione data dagli Artisti a pochi passi, la bellezza delle location scelte, la possibilità di utilizzare varie lingue, rappresentano per tutti un'esperienza da non perdere.
Vi aspettiamo!
I Sei Eventi Aperti al Pubblico
L'incontro propone una piacevole "Conversazione Musicale", nell'elegante “salotto” al primo piano, durante la quale un esperto Maestro pianista e due Cantanti lirici professionisti, presentano agli Ospiti l’Opera in programma la sera stessa in Arena, guidandoli all’ascolto del titolo proposto e narrando gli aspetti principali della storia, del libretto, della trama e della musica, arricchiti dall’esecuzione dei brani più noti e rappresentativi.
L'evento, in grado di far comprendere l’Opera presa in esame e rendere così più piacevole l’appuntamento con lo spettacolo serale, è condotto in italiano con traduzione in inglese, e si conclude con un “Aperitivo”.
Il tutto in tempo utile per cenare nei tanti locali del centro, e partecipare allo Spettacolo Areniano.
Ore 17.45: Accoglienza all'Hotel Accademia
Ore 18.00: Conversazione Musicale dedicata all'Opera scelta
Ore 18.50: Aperitivo e foto con gli Artisti
Fine Evento e saluti
8 Giugno > TURANDOT | 14 Giugno > AIDA | 21 Giugno > BARBIERE DI SIVIGLIA
5 Luglio > CARMEN | 19 Luglio > LA BOHEME
2 Agosto > TOSCA
SU PRENOTAZIONE
Gli Artisti che condurranno le serate, sono professionisti con grande esperienza e passione, da sempre parte del progetto.
Roberto Barrali o Gerardo Felisatti, Maestri pianisti e conduttori
Roberto Barrali ha, tra i suoi tanti meriti, il ricevimento nel 2011 del Premio d’Onore Verdiano “Teresa Stolz” per le qualità di interprete e ambasciatore della Musica di Verdi.
Gerardo Felisatti, vince nel 2006 il 1° Premio al VI Concorso Nazionale Hyperion sezione Musica Vocale da Camera, ed i suoi dischi hanno sempre ricevuto grandi elogi.
Sonia Peruzzo, Soprano
Interprete di grande sensibilità, vincitrice dei concorsi “Premio giovani nell’arte” e “Syntotium” per il ruolo di Regina della notte, è attiva in molti dei principali teatri italiani.
Andrea Cortese, Baritono
Cantante con una lunga esperienza, vincitore del “Luciano Pavarotti International Competition” a Philadelphia nel 1995, si esibisce nei principali teatro itraliani, e non solo.
👉 Ingresso adulti: € 40,00
👉 Ingresso minori 13 - 17: € 25,00
👉 Ingresso minori 0 - 12 anni e accompagnatori persone con HP: Entrata libera previa prenotazione posti allo 045 ….
👉 Biglietti acquistabili On Line ai link indicati
❗POSTI LIMITATI Max 40❗Prenotazione obbligatoria
Lingua: Italiano con traduzione in Inglese
+39 045 596222 | info@hotelaccademiaverona.it | www.hotelaccademiaverona.it
BIGLIETTERIA AGLI EVENTI aperta il giorno dell'evento dalle ore 17 alle 18.00
BIGLIETTERIA ON LINE
Gli Eventi Riservati su Richiesta
Dal 7 Giugno al 7 Settembre 2024
+39 335 6317228 | info@anteprimaopera.it
Per tutta l'estate, la proposta è disponibile ogni giorno su richiesta per coppie, gruppi ed imprese, in diversi format e allestimenti.
Gli incontri possono essere dedicati alle Opere in Cartellone oppure alla Storia di Giovanni Zenatello e dell'Opera in Arena.
Possono cambiare la Location, gli Orari, gli Artisti, gli Allestimenti, in base alle vostre richieste.
Lo spettacolo può essere allestito presso le Vostre sedi, negli Hotel dove alloggiate, in Dimore storiche ed altro, a Verona e sul Garda.
Progetto e Direzione Artistica di Silvano Dalla Valentina, in collaborazione con Opera Synergy e Casa Shakespeare
"Anteprima OPERA" è un format registrato SIAE di proprietà di S. Dalla Valentina. E' vietato qualsiasi utilizzo di testi e contenuti.
"Anteprima OPERA" è un marchio registrato CCIAA di proprietà di S. Dalla Valentina.